Indice
Una cucina e una casa non può mai essere senza microonde. È il nostro grande alleato per preparare fast food o semplicemente per riscaldare qualcosa già preparato. Ci sono molti vantaggi che ha, ecco perché è diventato popolare così rapidamente e oggi è un accessorio piuttosto che uno di base. Tuttavia, uno degli svantaggi che ha è che ci priva di molto spazio sul bancone.
Per evitare questo problema, ci sono supporti per microonde. Ce ne sono di diversi tipi e sono tutti molto pratici. Dipende da cosa ti serve, troverai quello che si adatta alle tue esigenze. Sono presenti supporti a muro per microonde, molto utili per risparmiare spazio, e altri supporti che sono a mensola, risparmiano anche spazio e, inoltre, sono prive di fori: l’installazione è molto semplice. Ma quali sono i vantaggi di ogni tipo di supporto per microonde? Te ne parleremo di seguito in modo che tu possa decidere quale è il migliore per la tua cucina, mensola, mobiletto, carrello porta microonde…
Anche se prima di lasciarti un confronto tra i supporti per microonde nel caso in cui desideri una risposta rapida.
Tabella comparativa dei supporti e mobiletti per microonde
Quale supporto per microonde acquistare?
Se hai dubbi e hai bisogno di maggiori informazioni sui diversi supporti o mensole per microonde, ecco un elenco di tutti i supporti analizzati, uno per uno, con i relativi pro e contro. Speriamo che questo ti aiuti!
1. Scaffale e supporto per microonde
A differenza di molti altri supporti per microonde, questo è regolabile in base all’altezza del nostro apparecchio. Questo modello è molto simile al modello HOMFA che abbiamo precedentemente analizzato. In questo caso, è realizzato in acciaio inossidabile, con una lucentezza metallica che può adattarsi a qualsiasi cucina. Fin dall’inizio, questo supporto è stato progettato per adattarsi a due diverse microonde, ma possiamo usarlo anche per un forno portatile. Inoltre, questo articolo viene fornito con una serie di grucce per appendere stracci, cucchiai e altri oggetti da cucina che usiamo sempre e non troviamo mai.
PRO |
|
CONTRO |
|
- Scaffalatura a 4 ripiani, perfetta in cucina, in ufficio, in garage e altri luoghi
- Ogni ripiano ha una capacità di 158,7 kg (distribuiti equamente); capacità massima di...
- Ripiani in fil di ferro regolabili a intervalli di 2,5 cm; nessun attrezzo necessario
- Struttura robusta in acciaio con finitura cromata rivestita in nero; piedi regolabili
- Misura 91,4 x 35,5 x 137,1 cm (L x l x A)
2. Mobile e supporto per microonde Gemitto
Con la forma di un telaio monostrato rivestito di nero, questo supporto per microonde si presenta di fronte a noi con una serie di caratteristiche che vale la pena introdurre. In primo luogo, il suo livello superiore è estensibile, in modo che il microonde e gli altri apparecchi elettrici posizionati nella parte inferiore possano adattarsi perfettamente. In secondo luogo, al livello superiore possiamo lasciare barattoli con frutta, biscotti e altri prodotti per risparmiare spazio nella nostra cucina. Allo stesso modo, riteniamo che il suo colore nero sia un plus dovuto all’eleganza che porta alla stanza.
PRO |
|
CONTRO |
|
- ✔【Flessibile】La lunghezza della griglia del forno a microonde scalabile può essere...
- ✔ 【Robusto e durevole】In termini di materiali, gli armadietti neri per microonde...
- ✔ 【Design intimo】Ci sono 4 ventose antiscivolo nella parte inferiore del mobile del...
- ✔ 【Multiuso】La stanza indipendente è adatta per cucine, armadi, garage, docce,...
- ✔ 【Facile da installare e pulire】Il telaio della porta del forno a microonde ha le...
3. Staffa e supporto per microonde Merry Tools
Questa caratteristica staffa per microonde è costituita da due staffe che vengono ancorate alla parete e non consente la caduta dell’apparecchio e il danneggiamento. Inoltre, la qualità di questo supporto è che possiamo ancorarlo al muro all’altezza che vogliamo s. Non ha le gambe che ti costringono a posizionarlo in altezza. Allo stesso modo, indichiamo che è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, quindi è un metallo che durerà per molti anni. Infine, riteniamo che il design delle staffe sia abbastanza moderno e piacevole alla vista.
PRO |
|
CONTRO |
|
Nessun prodotto trovato.
4. Mensola scaffale per microonde da cucina
Se stai cercando un supporto per il tuo forno a microonde, non perderti la mensola da cucina HOMFA per microonde, che con un dal design elegante e moderno, si presenta come una delle migliori opzioni per installare il tuo microonde in cucina ed eliminare i problemi di spazio.
Questo ripiano da cucina con supporto per microonde è realizzato in acciaio al carbonio, che lo rende molto resistente e facile da pulire.
Sul lato include quattro ganci che ti permetteranno di sfruttare ancora più spazio, mentre i piedi includono un sistema antigraffio, così non dovrai preoccuparti di nulla.
PRO |
|
CONTRO |
|
Nessun prodotto trovato.
5. Supporto da parete per microonde
Con questo supporto per microonde Meister non devi più preoccuparti di dove posizionare il microonde o della mancanza di spazio nella tua cucina. Resistente, facile da installare e con un design semplice di colore bianco, è un supporto da parete per microonde che ti renderà la vita molto più facile, permettendoti di godere di un maggiore comfort in cucina.
Si installa direttamente a parete, e grazie ai binari estensibili permette di installare qualsiasi tipo di microonde fino a 500mm di lunghezza. Con un ottimo rapporto qualità prezzo, si presenta come una scommessa sicura. Uno dei più importanti supporti per microonde.
PRO |
|
CONTRO |
|
- Portata massima: 30 kg.
- Colore: bianco.
- Estensione: da 360 mm a 500 mm.
- Materiale: acciaio.
6. Porta microonde Ottocasa
Questo è un porta microonde che non è costituito solo da una piastra per l’ancoraggio dell’apparecchio. Oltre a questa base ha dei ganci, una base inferiore e altri scomparti per posizionare i nostri prodotti e utensili da cucina. È realizzato in acciaio inossidabile ed è un prodotto molto interessante, perché fa risparmiare spazio e tempo, dato che avrai la tua cucina più organizzata. Allo stesso modo, va notato che l’installazione di questo prodotto a parete è molto semplice: quattro viti e un fissaggio estremo, senza preoccuparsi della mancanza di tempo o che possano cadere.
PRO |
|
CONTRO |
|
7. Porta microonde da cucina
Un altro supporto per smartphone di massima sicurezza e abbastanza stabile per garantire che il tuo cellulare sia comodo e sicuro. Il suo angolo regolabile è di 360 gradi di rotazione che consente di impostare il smartphone in una posizione ottimale per la visualizzazione.
Poiché è piccolo e leggero, non occuperà molto spazio, quindi sarà facile da riporre. Inoltre, è compatibile con la maggior parte dei dispositivi mobili. Valido sia in orizzontale che in verticale e ha un ottimo grip per quanto riguarda i dispositivi, e il migliore non necessita di aggiunte.
PRO |
|
CONTRO |
|
- Recupera spazio in cucina con la nuova Mensola Organizer per forni a microonde ed...
- Ideale per tenere in ordine la cucina e trovare un posto a ogni cosa!
- Questo scaffaletto a mensola offre una superfice ottimale per riporre le cose più utili...
- Realizzato in metallo di colore silvere ha una dimensione di 12 x 23,5 x 39,5 cm.
- ' indicato anche per bar e ristoranti oltre che in cucina.
8. Mensola per microonde da cucina
Con un braccio lungo e regolabile da 13 pollici al massimo, questo supporto mobile da auto avvicinerà il tuo dispositivo alla tua vista. Può essere ruotato di 360 gradi per una visione perfetta. Inoltre, puoi cambiare la prospettiva con una semplice rotazione con una mano.
Puoi installarlo e rimuoverlo senza troppi problemi, poiché questa staffa ha un design di fissaggio a un pulsante.
Con il suo adesivo in gel si fissa facilmente al parabrezza o qualsiasi altra superficie, mantenendo il telefono al sicuro.
Avendo un’ampia compatibilità puoi adattarlo praticamente a tutti i dispositivi. Infine, contiene una base di supporto extra che offre maggiore sicurezza e stabilità.
PRO |
|
CONTRO |
|
- Materiale: metallo di alta qualità. Peso: circa 2,3 kg; Dimensioni: 55 cm x 46 cm x 36 cm...
- Offre spazio aggiuntivo – molto ideale per la cucina; lo scaffale multiuso serve per la...
- Robusto e resistente - Realizzato in metallo cromato, antiruggine e resistente alla...
- Montaggio facile e veloce e facile da pulire, il che rende il vostro ripiano più ordinato...
9. Mobiletto per forno a microonde senza fori
Risparmia spazio nella tua cucina con il ripiano per forno a microonde LANGRIA, uno dei ripiani con supporto per microonde più esclusivo che puoi trovare sul mercato. Altamente raccomandato!
Questo ripiano per microonde include un contenitore per spezie sulla parte superiore e un totale di tre ripiani per microonde e tutti i tipi di strumenti da cucina. Con una struttura in metallo altamente resistente, questo mobiletto per microonde rimarrà perfettamente stabile, poiché ha anche piedini regolabili rifiniti con gomma per bilanciarlo. Semplice da montare, questo è lo scaffale con supporto per microonde che stavi cercando.
PRO |
|
CONTRO |
|
- Scaffalatura a 3 ripiani e con rotelle, perfetta in cucina, in ufficio, in garage e altri...
- Ogni ripiano può sostenere fino a 33,11 kg (distribuiti uniformemente); il carico statico...
- Ripiani in fil di ferro regolabili a intervalli di 2,54 cm; nessun attrezzo necessario
- Struttura robusta in acciaio con finitura cromata rivestita in nero; piedi regolabili
- Misura 58,92 x 34,04 x 83,1 cm (L x P x A)
10. Ripiano per microonde da parete
Se hai problemi di spazio in cucina, presta attenzione a questo supporto per microonde a muro Old Bird, con il quale e potrai ottimizzare al massimo lo spazio e ottenere il massimo dalla tua cucina. Destinato ad essere installato sul piano di lavoro, è un supporto da parete per microonde realizzato in acciaio inossidabile, che lo rende altamente resistente e durevole.
Molto facile da montare e smontare, il suo design è semplice e moderno. Con una dimensione standard che si adatta a tutte le cucine, supporta fino a 12 chili di peso ed è molto stabile. È ideale per posizionare tutti i tuoi oggetti e accessori da cucina senza rinunciare allo spazio.
PRO |
|
CONTRO |
|
- Lunghezza estensibile: il supporto per forno a microonde può essere regolato da 43 a 65...
- Robusto e stabile: il supporto per forno a microonde può sopportare fino a 50 kg. Dotato...
- Salvaspazio: il nostro supporto per microonde può contenere molti utensili da cucina, per...
- Facile da installare: il supporto per forno a microonde è molto facile da installare, il...
Cosa considerare quando si acquista un supporto per microonde?
La cosa più importante quando acquista un supporto per microonde è assicurarsi che soddisferà le nostre esigenze e ci offrirà le prestazioni che cerchiamo.
Sul mercato troviamo un’ampia varietà di modelli, ma la nostra raccomandazione è di acquistare un supporto da parete per microonde, poiché sono che riescono ad ottimizzare al massimo lo spazio disponibile, offrendo inoltre grande libertà di movimento.
Ma se invece non vuoi perforare il muro, c’è anche la possibilità di di acquistare un supporto per microonde a mensola, che Puoi posizionarlo sul piano di lavoro o su qualsiasi tipo di superficie piana, mantenendo intatta la tua parete.
Un altro punto importante è assicurarsi che il luogo in cui andiamo metta il supporto per microonde abbia una presa vicina di corrente, poiché altrimenti possiamo appendere il microonde ma non usarlo.
Come installare un supporto per microonde?
Una delle domande principali è come installare un supporto per microonde, specialmente quando non siamo esattamente tuttofare e non siamo molto abituati a eseguire questi tipi di attività.
Fortunatamente l’installazione di un supporto per microonde è molto semplice e non devi più preoccupartene che includono tutti gli accessori necessari per l’installazione, oltre a istruzioni complete dove tutto è perfettamente spiegato.
Per posizionare un supporto per microonde la prima cosa è essere chiari sulla posizione, essendo importante che ci sia abbastanza spazio. Una volta che è chiaro dove verrà posizionato, è necessario misurare e segnare sul muro il punto in cui verrà posizionata la staffa del microonde. Ti consigliamo di utilizzare un livello per assicurarti che sia perfetto.
Praticare dei fori nel muro con un trapano elettrico e inserirvi dei tasselli. Ora è possibile posizionare la staffa, fissandola con le viti lag. È così semplice.
Quali tipi di supporti per microonde esistono?
Supporto a muro per microonde
Il supporto per microonde a parete è quello che ti aiuterà a mantenere la tua cucina in ordine, poiché è installato sulla parete, dandoti più spazio sul piano di lavoro. Questo tipo di supporto consiste in due gambe di metallo che si installano facilmente sul muro, anche se, sì, dovrete fare dei fori per montarlo.
Questo tipo di supporto ha molti vantaggi, ma il principale è che si adatta perfettamente a qualsiasi modello di microonde. Prima di installare il supporto per microonde sulla parete, devi prestare attenzione alle misure del tuo microonde.
Essendo composto da due gambe indipendenti, puoi metterle alla distanza che vuoi. Inoltre, le gambe sono estensibili, quindi si adatta anche alla larghezza dell’apparecchio. Non devi nemmeno preoccuparti del peso del microonde: questi supporti possono sostenere fino a 40 chili.
Ci sono altri supporti per microonde che non sono estensibili, ma sono universali: qualunque modello tu scelga, sono sicuri di adattarsi. Oltre alle dimensioni, probabilmente sei anche preoccupato di come installare il supporto per microonde? Beh, dovrete fare dei fori, ma non è affatto complicato. Basta assicurarsi che ci sia una presa nelle vicinanze, assicurarsi che non ci siano tubi o fili e prendere le misure.
Se non vuoi complicare la realizzazione di fori, non preoccuparti, ci sono anche supporti per microonde senza fori. Sono ancora più facili da montare, lo spieghiamo qui sotto.
Supporto per microonde senza fori
I supporti per microonde senza foro funzionano come scaffali o rastrelliere. Non risparmiano tanto spazio come quelli a muro, ma hanno altre qualità notevoli. Per esempio, sono facili da montare. Non hai bisogno di strumenti, al massimo di un cacciavite per montarli, e li avrai pronti in pochi minuti.
Inoltre, questi supporti sono molto pratici perché permettono di utilizzare gli altri ripiani per organizzare più utensili da cucina. Per esempio, si può avere un robot da cucina su uno dei ripiani e il microonde sull’altro. Potete anche tenere a portata di mano alimenti o condimenti che usate molto spesso. Se hai una piccola cucina e molti accessori, questo tipo di scaffale per microonde è perfetto.